martedì 20 dicembre 2011

Le 5 cose da tener presente quando si compra online




1. Dove si compra
serve avere a portata di click un sito affidabile, guarda la foto qui sopra, oppure carica il sito: www.woolrichsitoufficiale.org sapresti rispondermi poi alle domande qui sotto...?
  • chi sono i signori che si celano dietro al sito ?
  • Hai trovato riferimenti di qualche società? che per legge andrebbe esposta ivi compresa l'iscrizione alla camera commercio e relativo REA e capitale sociale versato interamente etc.
  • Si sono identificati con una pagina tipo CHI SIAMO?
Questi signori fanno tutto molto bene, prendono le foto e la grafica dal sito ufficiale offrono uno sconto altissimo 62%! Forse hanno un traduttore in italiano che avrebbe bisogno di ripassare qualche verbo.
Nelle imformazioni sull aprivacy per legge ci dovrebbe essere scritto che detiene i vs dati personali, ma anche qui nulla di tutto ciò, le condizioni di vendita neanche a parlarne!

Una cosa fanno molto bene il posizionamento nei motori di ricerca sfruttando il dominio e penso che ne facciano parecchie di vittime.


2. Autenticità del prodotto
Per verificarla, come abbiamo già detto in precedenza, puoi notare degli elementi che caratterizzano il capo, (vedi: "Come riconoscere un capo originale")

3. Metodi di pagamento sicuri
Chi vende online, deve dare la sicurezza dei metodi di pagamento, paypal ad esempio è un metodo internazionale molto sicuro, un circuito chiuso, altri per esempio sono quelli che fanno affidamento al circuito banca sella, oppure un bonifico anticipato bancario. 

4. Spedizione in sicurezza, buon imballo e uso corrieri

Se la merce viene ben imballata e spedita con corrieri affidabili arriverà "sana e salva" fino a noi, se leggiamo che non hanno un corriere, che non c'è eventualmente una possibilità di scelta nelle spedizioni e non siamo convinti, è sempre meglio contattare, telefonando o per email, il negozio

5. La cortesia del customer 
service
Si, questo è un elemento che fa la differenza! Quante volte in un negozio ci siamo infastiditi per una commessa con la giornata storta, o un personale poco preparato a rispondere alle nostre domande? Ecco che questo punto è essenziale da tener presente quando vogliamo comprare qualcosa online, se ci trattano bene ne hanno solo da guadagnare, e anche noi di conseguenza che compriamo saremo più soddisfatti! 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...